La boutique di abbigliamento per uomo Ambrosi aderisce alla Corporate Social Responsibility di Beteyà, supportando il brand con azioni responsabili e solidali. Un nuovo partner per la startup siciliana specializzata nel settore tessile si aggiunge, oltre a quelli già presenti. Luigi Ambrosi, titolare del negozio di abbigliamento per uomo a Bologna, ha condiviso sin da subito i valori e la Mission del progetto, sposando obiettivi sociali e ambientali, in un’ottica anche di sostenibilità.
Il partner bolognese ha aderito alla nostra policy mettendo in vendita presso il proprio negozio alcuni capi di felpe e t-shirt della collezione Animali, la linea Beteyà che richiama la cultura africana con visual di animali tipici della savana e attraverso colori e caratteri vivaci ed espressivi in un gioco di forme e tonalità originali e moderne.
Luigi Ambrosi e la sua visione rivoluzionaria di concept store, come omaggio al patrimonio artistico italiano
Luigi Ambrosi, oltre ad essere il titolare dello storico negozio di abbigliamento per uomo sito in Via delle Lame 46 a Bologna, è anche un appassionato di arte e della bellezza in generale. La sua boutique è stata completamente rivoluzionata e rinnovata. Al posto dei manichini, in vetrina sono state inserite opere d’arte, per emozionare e sorprendere i clienti e i passanti che si trovano per le vie del centro di Bologna. Il connubio moda-arte è da sempre una delle idee di Luigi Ambrosi che ha voluto perseguire questa strada per mostrare la bellezza del patrimonio artistico italiano.
Tra le opere esposte nella sua boutique di abbigliamento c’è il pittore e scultore francese Armand Pierre Fernandez, noto anche come Armand e membro del gruppo Nouveau Réalisme, il movimento artistico dei primi anni del decennio 1960-1970 nato in Francia ed espressamente caratterizzato da artisti francesi, che ha tra gli oggetti espressivo-narrativi anche i materiali più comuni tratti dalla realtà, come i rifiuti, che vengono raccolti in sculture tridimensionali. Ma Ambrosi ama l’arte in generale, purché sia espressione di emozione e bellezza e non esclude di esporre anche opere di street art, che sempre più sono espressione dell’arte contemporanea. Una boutique all’avanguardia, che inorgoglisce Beteyà per aver intrapreso la partnership con un brand che ama l’arte e la cultura e sposa la causa solidale del progetto.